Come prendere le Misure dei Chiusini e delle Griglie

Casi Studio

Come evitare di incorrere negli errori più comuni nella scelta dei chiusini

Il geometra Andrea si è fidato delle misure prese dal muratore capo cantiere per poi trovarsi con chiusini e griglie troppo piccoli. Cosa sarà successo?

Leggi il caso studio così ti potrai orientare meglio nella scelta dei nostri prodotti.

Necessità

Il Geometra Andrea aveva la necessità di posizionare i chiusini e le griglie nel nuovo quartiere residenziale di Roma fornendoci, in sede di richiesta, le misure specifiche prese dal suo muratore capo cantiere.

Soluzione

Fonderie Belli ha chiesto al Geometra Andrea in che modo avesse preso le misure dei lati dei chiusini e delle griglie e se avesse considerato anche l’area di appoggio.

Problema

All’arrivo in cantiere della fornitura i chiusini e le griglie risultavano troppo piccoli perchè il muratore capo cantiere non aveva considerato l’area di appoggio nel momento della presa delle misure.

Soluzione al Problema

Fonderie Belli, in questi casi, così come per forniture quantificate male (in eccesso o in difetto) adotta la politica del reso gratuito e dello stesso prezzo per quantificazioni in difetto del numero dei pezzi richiesti.

Non ti preoccupare, risolviamo il problema insieme.

Lezione da Imparare

Quotidianamente ci capitano problematiche di questo tipo.

Se stai quindi per chiederci una fornitura chiedi anche il servizio di consulenza così non avrai questi problemi. Insieme, in sede di richiesta verificheremo:

 

  • il corretto metodo di misurazione dell’area di luce del chiusino;
  • la corretta destinazione d’uso secondo la normativa;
  • la corretta scelta del prodotto secondo il reale uso che ne verrà fatto.

 

In più potremo fornirti anche il servizio di assistenza post vendita di assistenza nella fornitura e di verifica della messa in opera con i nostri tecnici direttamente in cantiere.